Faqs

General

Quanto sono distanti gli alloggi dalla scuola?

Grazie alla sua posizione centralissima, A Door to Italy è facilmente raggiungibile da qualunque punto di Genova. Gli alloggi che consigliamo sono sempre vicini alla scuola o comunque in quartieri residenziali vicino al mare e distanti dalla scula non più di 25 minuti con il bus o il treno.

 

Se arrivo la sera tardi a Milano, dove posso pernottare?

La nostra scuola offre un servizio di prenotazioni a prezzi convenzionati per pernottare a Milano. Questo è un servizio dedicato ai nostri studenti che arrivano la sera tardi, oppure per coloro che desiderano visitare la città di Milano per qualche giorno. Inoltre, su richiesta, vi forniremo i biglietti ferroviari per raggiungere Genova: troverete i vostri biglietti ad attendervi in camera a Milano!

 

Come posso raggiungere Genova dagli aeroporti internazionali di Milano?

Puoi raggiungere Genova dagli aeroporti da Milano o con un servizio navetta che ti porterà alla stazione ferroviaria Milano Centrale, e da lì con un treno arriverai a genova in 1 h 45 min.

 

Come posso raggiungere Genova?

Genova è collegata quotidianamente con le più importanti capitali europee grazie a compagnie aeree quali Air DolomitiAir France, AlitaliaBritish AirwaysSwissRyanair; nuovissime le tratte per BarcellonaMadrid e Istanbul.

Inoltre Genovaè uno snodo ferroviario molto importante, con le stazioni di Genova Piazza Principe e Genova Brignole.

 

Quali sono i luoghi di interesse più vicini alla scuola?

La città antica di Genova è molto interessante dal punto di vista storico-artistico. A solo pochi passi dalla scuola troviamo Via Garibaldi, sede del Municipio (Palazzo Tursi) e di bellissimi edifici antichi come Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Lomellino... Grazie alla posizione centralissima della scuuola è possibile passeggiare per strade antiche, scoprendo edifici storici, chiese romane e gotiche, antiche vie nobiliari.

 

Come posso arrivare a scuola la mattina con i trasporti pubblici?

E' molto facile arrivare a scuola. Siamo nel centro della città, quindi facilmente raggiungibili dai mezzi pubblici.Appena fuori la scuola c'è una fermata dell'autobus da cui passano molte linee dirette e provenienti da diverse parti della città, inoltre siamo vicini alle permate della metropolitana di De Ferrari e darsena, e alle maggiori stazioni ferroviarie di Genova. Al momento della prenotazione, suggeriremo allo studente il tragitto più facile per arrivare a scuola dall'alloggio.

 

Quanto è distante l'aeroporto di Genova dal centro della città?

Dall'aeroporto cittadino Cristoforo Colombo al centro della città c'è una distanza di circa 7 km. Per raggiungere il centro, si può prendere un taxi o il servizio navetta Volabus (biglietti disponibili a bordo, prezzo 6,00 euro)

 

Quanto è distante la scuola dall'Acquario e dall'area del Porto Antico?

La scuola è a soli 500 metri dall'Acquario e dall'area del Porto Antico. Il Porto Antico è una vasta area di Genova, sul mare, con molte attrazioni turistiche: l'Acquario, il Bigo (ascensore panoramico), il Museo del Mare e della Navigazione, il Museo nazionale dell'Antartide, la Città di Bambini e molti ristoranti, bar, negozi, pizzerie e cinema.

 

Che tipo di alloggi è offerto agli studenti?

Offriamo agli studenti svariate soluzioni per quanto riguarda l'alloggio: si può scegliere tra la famiglia ospitante italiana (con opzione mezza pensione), l'appartamento in condivisione, un hotel da 2 a 4 stelle.

 

Ci sono luoghi di aggregazione (ad esempio bar e ristoranti) vicino alla scuola?

Sì, dal momento che la scuola è situata nelle immediate vicinanze dell'universtà, è circondata da bar, ristoranti e locali dove è possibile pranzare con con pizza, pasta, panini. Senza dimenticare che a soli 500 metri dalla scuola di trova il Porto Antico, un'area a densa concentrazione di locali!

 

La scuola può aiutarmi a trovare un buon alloggio a Genova?

Certo! La scuola è a disposizione dello studente per aiutarlo a trovare l'alloggio che meglio risponde alle sue esigenze, e si occupa direttamente della prenotazione.

 

Lo staff della scuola può organizzare un servizio di pick-up in arrivo/partenza?

Naturalmente! A Door to Italy organizza servizi di pick up da e per la stazione/aeroporto/alloggio a prezzi vantaggiosi. 

 

Posso arrivare a Genova al Sabato o qualche giorno prima dell'inizio delle lezioni?

Certamente! Gli studenti possono arrivare a Genova qualch giorno prima l'inizio delle lezioni. E' importante informare al scuola del giorno di arrivo al momento della prenotazione dell'alloggio.

 

Mi piacerebbe imparare a preparare alcuni piatti tipici della cucina Italiana...

A Door to italy offre agli studenti di tuti i livelli il Corso "Italiano&Cucina": attraverso divertenti lezioni di cucina tenute da insegnanti qualificati, imparerai a cucinare pizza, lasagne, pesto alla genovese, ragù ala bolognese, tiramisù e molto altro! Alla fine di pgni lezione potrai mangiare con l'insegnante quello che hai preparato, accompagnao da una bottiglia di buon vino! Scopri con noi come portare a casa i sapori del Mediterraneo!

 

Courses

Cosa devo fare per iscrivermi?

Iscriversi ai nostri corsi è facilissimo: devi solo riempire il modulo di prenotazione onlin, oppure mandarci una email con i tuoi dettagli personali, specificando quando e per quanto tempo vuoi studiare a Genova. Il nostro staff ti contatterà immediatamente.

 

Ho bisogno di particolari titoli di studio per frequentare i corsi di Italiano?

No, non è necessario..l'unico requisito richiesto è il desiderio di imparare l'Italiano!

 

E' necessario parlare inglese o magari altre lingue, per frequentare i corsi?

No, non è necessario conoscere altre lingue per studiare con noi. I gruppi sono cosposti da studenti di tutto il mondo e la lingua comune usata dagli insegnnti, anche nelle classi di principianti assoluti, è l'Italiano.

 

Quanti studenti ci sono in ogni classe?

Le classi sono composte da piccoli gruppi. la media è di 4-6 studenti per classe. In questo modo, gli studenti possono ricevere la massima attenzione dagli insegnanti, e tutti possono partecipare attivamente al lavoro in classe. Gli insegnanti spesso utilizzano tecniche come il gioco di ruolo, che mette lo studente in condizione di prendere parte attivamente alla conversazione, facilitando il processo di apprendimento.

 

E' necessaria una conoscenza di base dell'Italiano per frequentare i vostri corsi?

I nostri corsi partono dal livello "Principiante Assoluto", quindi la conoscenza preliminare della lingua non è richiesta. Gli studenti che hanno già studiato italiano sosterranno un test il primo giorno, scritto e orale. Il test di ingresso aiuta gli insegnanti a verificare la conoscenza degli studenti e di inserirli nel giusto gruppo.

 

Qual è l'età media degli studenti?

La maggior parte degli studenti della nostra scuola ha un'età compresa tra i 20 e i 40 anni, ma abbiamo studenti di davvero ogni età!

 

Gli insegnanti parlano la lingua degli studenti?

Durante le lezioni, si parla solo ed esclusivamente in Italiano! Il "metodo comunicativo" non è basato sulla traduzione: grazie a questo metodo, anche i principianti totali possono comprendere facilmente le lezioni. Grazie alla tecnica dei giochi di ruolo, ai supporti multimediali, lo studente riesce ad apprendere facilmente e velocemente, senza necessità di tradurre dalla propria lingua madre. Si predilige la comunicazione orale, ma anche quella scritta è molto curata. I nostri corsi sono studiati in modo da sviluppare le 4 abilità linguistiche: ascoltare, parlare, leggere, scrivere.

 

Quanti livelli di corsi sono disponibili?

I nostri corsi sono strutturati su 6 livelli

    • Principianti I
    • Principianti II
    • Intermedio I
    • Intermedio II
    • Avanzati I
    • Avanzati II

 

 

Vorrei studiare Italiano per prendere una certificazione CELI o CILS! Posso prepararmi presso la vostra scuola?

Certamente! Visita pure la nostra pagina dei corsi, troverai tutte le informazioni necessarie!

 

La scuola organizza corsi di linguaggi settoriali come il business?

Certamente! Visita pure la nostra pagina dei corsi, troverai tutte le informazioni necessarie!

 

Qual è l'orario delle lezioni di gruppo?

Le lezioni si svolgono ogni giorno dal Lunedì al Venerdì. I corsi Standard sono strutturati in 4 lezioni da 55 minuti ciascuna. A metà mattinata c'è una pausa, ci si pò rilassare con gli altri studenti, prendere un caffè, un tè, una cioccolata! Generalmente le lezioni si svolgono tra le 9:10 e le 13:00. A volte i corsi di gruppo sono l pomeriggio.

 

Qual è l'orario delle lezioni individuali?

Non c'è un orario fisso. Le lezioni individuali sono programmate in base alle esigenze dello studente, che può decidere se avere lezione al mattino o al pomeriggio.

 

Administrative

Come posso pagare l'anticipo del corso?

 bonifico bancario intestato a

 
A DOOR TO ITALY Scuola di Italiano
DEUTSCHE BANK -Sportello di Genova - Via Garibaldi 5
Conto Corrente No. 820590
ABI: 03104 CAB: 01400 SWIFT: DEUTITMMGEN
IBAN CODE : IT36R0310401400000000820590
Causa: deposito per il corso dal… / al… - Sig/Sig.ra……
 
tramite vaglia postale intestato a A DOOR TO ITALY Scuola di Italiano, via Caffaro 4/7, 16124 Genova
Assegno bancario in euro, intestato a A DOOR TO ITALY Scuola di Italiano srl. Da inviare via posta prioritaria all'indirizzo: Via Caffaro 4/7, 16124 Genova.
Se l'assegno è appoggiato su una banca straniera si prega di aggiungere 8,00 euro per spese bancarie.
Carta di credito Visa, American Express, Mastercard
 

Quando devo pagare l'anticipo?

Per confermare definitivamente l'iscrizione, chiediamo ai nostri studenti il pgamento anticipato del 30% del corso. In caso di prenotazione alloggio, verrà richiesto anche il 30% del totale alloggio. Il saldo potrà essere pagato a scuola, il primo giorno di corso.

 

Come posso pagare il saldo del corso?

Puoi pagare il saldo del corso direttamente a scuola, il primo giorno di lezioni

 

Posso pagare il prezzo totale del Corso prima di arrivare a Genova?

Se è più conveniente per te, puoi senz'altro pagare l'importo intero del corso prima di arrivare a Genova.

 

Cosa è incluso nella quota di iscrizione?

La quota di iscrizione è valida per 12 mesi e include: test di ingresso, internet point, consultazione di giornali e riviste, di video e della TV, libri prodotti dalla scuola, materiale didattico vario, servizio tutor - un'ora a settimana gratuito - esame finale e certificato di frequenza. Inoltre la quota di iscrizione include la carta dello studente A door to Italy, che dà l'opportunità di ottenere sconti presso ristoranti, librerie, bar e negozi.

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.